www.jeepneytravel.it
jeepneytravel.it
Contatti
 
| Cambogia | Filippine | Indonesia | Laos | Malesia | Myanmar | Singapore | Thailandia | Vietnam |
Viaggi e Crociere nel Blu - Mare, Cultura e Natura in tutto il sudest asiatico

MYANMAR

Singapore, città multietnica
Chinatown, con le sue antiche shophouse ora interamente ristrutturate, il profumo di spezie di Little India, la grande moschea di Arab Street e la celebre Bugis Street.

L’anima autentica di Singapore la si trova a Peranakan Place e ad Emerald Hill con le sue case in stile coloniale sino-malese. Per conoscere meglio la cultura cinese consigliamo una visita al Asian Civilisation Museum e la Haw Par Villa Tiger Balm Gardens: un parco a tema dedicato alla mitologia cinese.

Singapore, città verde
Il parco degli uccelli di Jurong dove in 20 ettari, si possono ammirare numerosi uccelli tropicali. Lo zoo-safari notturno, unico al mondo, dove è possibile vedere gli animali notturni in attività grazie ad un sistema di lampioni che simulano la luce lunare. Il giardino botanico e quello cinese. La riserva naturale di Bukit Timah, una delle due foreste pluviali esistenti ai confini di una città (l’altra è a Rio de Janeiro), dove in 164 ettari vi si trovano più specie arboree che l’intero Nord America, oltre a macachi, lemuri e molti altri animali.

Singapore, città dello shopping
Orchard Road, famosa in tutto il mondo, è la strada dove si concentrano i maggiori centri commerciali. Ma per coloro alla ricerca di oggetti di artigianato provenienti da tutta l’Asia consigliamo di passeggiare tra le botteghe dei quartieri cinese, indiano ed arabo. Molto interessante è la zona commerciale intorno al Raffles Hotel e il Suntec City Mall come anche zone più periferiche come Holland Village (porcellane e oggetti di antiquariato) e Ang Mo Kio (elettronica)

Singapore, città del gusto
Tutto iniziò sulle sponde del Singapore River e proprio qui a Clarke Quay e a Boat Quay dove gli antichi edifici sono diventati ristoranti e negozi alla moda che vi invitiamo a finire la vostra giornata di visite con una cena all’aperto in riva al fiume.

Numerosi sono i ristoranti e "food courts" della città dove vengono serviti piatti di tutte le cucine asiatiche e non (cinese, malese, indonesiana, indiana, Peranakan, thailandese, giapponese, vegetariana, italiana, francese, messicana): un tour nei continenti del gusto.
Singapore, città coloniale
Il famoso e mitico hotel Raffles dove consigliamo di gustare, nella frescura del Long Bar, l’aperitivo della casa: il Singapore Sling. I palazzi della Corte Suprema del Municipio e del Parlamento, la cattedrale di St. Andrew’s, la chiesa Armena, il Singapore Art Museum il Teatro Victoria, il Club di Crichet, i centri commerciali Chijmes (un ex-convento ristrutturato) e il Capitol Building e molti altri ancora.

Singapore, le isole
Sentosa, collegata da un ponte all’isola principale, è un parco divertimenti che ospita un bellissimo acquario: Underwater World. Kusu Island, sacra a musulmani e taoisti, è meta di pellegrinaggi annuali. Pulau Ubin è rimasta come era trenta anni fa: un villaggio di pescatori con spiagge tranquille, ristoranti di pesce e foreste di mangrovie.

A soli 45 minuti da Singapore, Bintan Island è il gioiello dell’arcipelago indonesiano delle Riau: bellissime spiagge e una natura rigogliosa per una vacanza all’insegna del relax e dello sport.

Ente del turismo di Singapore
 


Copyright 2000 - 2009 | Asia Holidays Team by Jeepney Travel - P.IVA 01357971009 | Tutti i diritti riservati | Powered by Segnindelebili